CONTATTACI
+39 ‭06 81153 202‬
0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.
Caldaia a Condensazione BAXI Luna Air 28 kW per Incasso Metano o GPL NOx 6 Completa di Kit Scarico Fumi

Caldaia a Condensazione BAXI Luna Air 28 kW per Incasso Metano o GPL NOx 6 Completa di Kit Scarico Fumi

928,01 €

(In magazzino)

  • Caldaia a Condensazione BAXI Luna Air 28 kW per Incasso Metano o GPL NOx 6 Completa di Kit Scarico Fumi Caldaia a Condensazione BAXI Luna Air 28 kW per Incasso Metano o GPL NOx 6 Completa di Kit Scarico Fumi

Caldaia a Condensazione BAXI Luna Air 28 kW per Incasso Metano o GPL NOx 6 Completa di Kit Scarico Fumi

Quick Overview

Caldaia a Condensazione BAXI Luna Air 28 kW per Incasso Metano o GPL NOx 6 Completa di Kit Scarico Fumi


Luna Air è la nuova gamma di caldaie murali a condensazione ideale per installazioni all’esterno.

Disponibilità: In magazzino

928,01 €

Dettagli

Nome Prodotto

Caldaia a Condensazione BAXI Luna Air 28 kW per Incasso Metano o GPL NOx 6 Completa di Kit Scarico Fumi

Caratteristiche Tecniche

Classe di efficienza energetica ErP (risc e ACS): A

Profilo di carico: XL

Portata termica nominale sanitario kW 24,7 

Portata termica nominale riscaldamento kW 20,6 

Potenza termica nominale sanitario kW 24 

Capacità vaso espansione/pre-carica l/bar 8/0,8

Regolazione temperatura acqua sanitaria °C 35-60

Produzione acqua sanitaria ∆T 25°C l/min 13,8 

Grado di protezione: IPX5D 

Classe NOx 6

Dimensioni (h x l x p): 770x470x238

Alimentazione: METANO o GPL

Caratteristiche Generali

Luna AIR 

Luna Air è la caldaia ideale per l’installazione pensile all’esterno: in luoghi parzialmente protetti (ad esempio balcone) e anche a cielo aperto, con l’aggiunta del kit di copertura per esterno.

Con Luna Air è possibile realizzare tre diverse installazioni:

installazione pensile in luoghi parzialmente protetti;

installazione pensile a cielo aperto con kit di copertura;

installazione ad incasso con cassa di contenimento.


pannello comandi

Pannello comandi digitale

Pannello comandi digitale che permette una facile programmazione e un’immediata diagnostica di funzionamento della caldaia con registrazione delle ultime anomalie.


Ampio campo di modulazione 1:7 

Ampio campo di modulazione: maggiore efficienza data da minori accensioni e spegnimenti: con un rapporto di modulazione elevato, la riduzione dei continui cicli di accensione/ spegnimento comporta una significativa riduzione dei consumi (dell’8-10%) e una pari riduzione delle emissioni inquinanti.

funzione antigelo


Funzione Antigelo

La gamma Luna Air è stata progettata per operare fino a -15°C. Inoltre, la funzione antigelo, provvede all’accensione automatica del bruciatore evitando fenomeni di congelamento.


Gas Adaptive Control

L’innovativo sistema di controllo automatico della combustione GAC (Gas Adaptive Control) garantisce un ampio campo di modulazione fino a 1:10: elevata efficienza e risparmio energetico sono assicurati in quanto la caldaia è in grado di adeguare la potenza termica prodotta alla potenza effettiva dissipata dall’edificio evitando un eccessivo surriscaldamento/raffreddamento dell’edificio.

Pompa a modulazione totale ad alta efficienza

La gamma LUNA AIR  è dotata di una pompa di circolazione ad alta efficienza a modulazione totale. La pompa è dotata di motore a magneti permanenti con una velocità di rotazione variabile comandata dalla scheda di caldaia. La pompa a modulazione totale ad alta efficienza consente:

Minori consumi elettrici;

Migliori prestazioni;

Maggiore durabilità;
 

Caratteristiche: 

specifiche luna air

Ampio campo di modulazione 1:7 maggiore efficienza e silenziosità

GAC (gas adaptive control): controllo automatico della combustione per mantenere costantemente i valori di massima efficienza (funzionamento solo a metano) 

Pompa di circolazione ad alta efficienza a modulazione totale 

Scambiatore in acciaio INOX 

Raccogli condensa lato aspirazione 

Cruscotto comandi con display LCD

Valvola 3 vie posta sul ritorno riscaldamento

Pannello di comandi digitale con ampio display LCD retroilluminato 

Predisposizione per abbinamento con il sistema solare integrato Baxi 

 

ErP/EcoDesign – Labelling obbligatori da settembre 2015

ErP

Perchè l’ErP (Energy related Products)?

Un prodotto per essere immesso sul mercato UE deve avere il marchio Conformité_Européenne_(logo).svg , ovvero rispettare tutte le Direttive Europee ad esso applicabili.  Le Direttive Ecodesign e Labelling (progettazione eco compatibile ed etichettatura energetica) sono state create per aiutare l’UE a raggiungere gli obiettivi del Piano EU 20-20-20, con particolare attenzione alla riduzione delle emissioni di CO2 del 20%, dell’aumento dell’efficienza energetica del 20% e all’aumento dell’impiego di energie rinnovabili del 20%, il tutto entro il 2020. Per questo tutti i generatori di calore per riscaldamento degli ambienti, gli apparecchi per la produzione di ACS e i sistemi di più di questi apparecchi uniti in combinazione dovranno rispettare i requisiti per la progettazione ecocompatibile ed essere etichettati , secondo quanto previsto dai regolamenti di attuazione, per poter essere immessi sul mercato dai produttori. Dal 26 settembre 2015, le direttive interesseranno tutti i prodotti sopra descritti con una Pn ≤ 400 kW per la progettazione eco-compatibile e con una Pn ≤ 70 kW per l’etichettatura, destinati ai mercati di tutti i paesi dell’Area Economica Europea.

Quali sono le direttive interessate?

2009/125/CE Requisiti di progettazione ecocompatibile – Regolamento 622/12 (ex 641/09 rif. circolatori) – Regolamenti 813/13 e 814/132010/30/UE Requisiti per l’etichettatura e la classificazione energetica – Regolamenti 811/13 e 812/13


Come avviene l’immissione sul mercato?

L’immissione sul mercato viene effettuata dal produttore (o dall’importatore da extra-UE) quando il prodotto è reso disponibile per la prima volta sul mercato UE. Questo avviene quando passa di proprietà ad un distributore (fattura).

Quali prodotti possono essere venduti? 

Tutti i prodotti dotati di marchio CE immessi sul mercato prima del 01/08 e del 26/09 del 2015 sono considerati conformi e quindi vendibili fino a loro esaurimento. Tutti i prodotti che saranno immessi sul mercato (venduti) dal produttore/importatore dopo tali date dovranno essere conformi ai nuovi standard.

Cos’è un prodotto secondo ErP (Ecodesign)? 

Un apparecchio progettato per funzionare al massimo dell’efficienza con il minimo impatto ambientale. Per rientrare in questa direttiva il prodotto deve avere Pn ≤ 400 kW e per quanto riguarda i serbatoi di acqua calda un volume  ≤ 2000 litri. I produttori sono obbligati a immettere sul mercato solo prodotti conformi all’ErP con queste scadenze: 

dal 1 agosto 2015 solo prodotti dotati di pompa ad alta efficienza

dal 26 settembre 2015 solo prodotti che rispondono ai requisiti minimi di efficienza ErP 

Ecodesign definisce i requisiti che i prodotti devono rispettare per poter essere immessi sul mercato, sulla base di: 

Rendimento stagionale per il riscaldamento e rendimento per la produzione di ACS in base al profilo di carico dichiarato 

Emissioni (valori di NOx) 

Rumorosità massima ammissibile delle unità esterne delle pompe di calore idroniche

Cos’è un prodotto Combi secondo ErP? 

Un apparecchio (singolo o con bollitore) per il riscaldamento e la produzione di ACS, già dotato di etichettatura con informazioni di classe energetica relativa ad un profilo di carico in ACS.

Cos’è un profilo di carico in ACS? 

Per i generatori di calore misti e per i produttori di ACS, i regolamenti definiscono come profilo di carico una determinata sequenza di prelievi d’acqua, in sostanza una simulazione di funzionamento giornaliero del prodotto, con diversi prelievi a orari, portate e ∆t stabiliti. Quindi un prodotto deve poter erogare il profilo dichiarato, su cui poi si calcolerà l’efficienza nell’ottenerlo, la quale determinerà la classe dichiarata sull’etichetta. Ad esempio:

Esempi:

Profilo Immagine5Immagine6

Profilo XL Immagine5Immagine7

Profilo XXLImmagine5Immagine6Immagine7


Cos’è l’etichetta energetica?

La direttiva sull’etichettatura (2010/30/UE) richiede di etichettare i prodotti secondo una scala energetica decrescente che va dalla A + + + alla G. È prevista anche un’etichetta energetica per il sistema installato, a seconda dei componenti utilizzati (per esempio una caldaia, bollitore per ACS e controlli temperatura ambiente). L’etichetta nasce per il consumatore finale, fornendo dati veri e comparabili, per fare scelte consapevoli e indirizzandosi su prodotti ad alta efficienza. Ci sono etichette energetiche:
 

di prodotto: 

di sistema:


Garanzia Prodotto

Tutti i prodotti in vendita sul nostro sito sono nuovi ed imballati. La garanzia su questo articolo è 24 mesi dalla data dell'acquisto.

Costi e Modalita' Spedizione

Dal giorno di ricevuto pagamento, il prodotto verra' affidato al corriere entro 3 giorni lavorativi. La Spedizione avverra' tramite uno dei seguenti corrieri: BRT, SDA

Informazioni aggiuntive

Marca Baxi
Alimentazione GPL/Mtano
Modello caldaie LUNA

Tags prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa virgolette singole (') per frasi.

  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

[profiler]
Memory usage: real: 43778048, emalloc: 42197272
Code ProfilerTimeCntEmallocRealMem