CONTATTACI
+39 ‭06 81153 202‬
0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.
Caldaia SIME VERA 25 OF a Camera Aperta Low NOx Metano o GPL

Caldaia SIME VERA 25 OF a Camera Aperta Low NOx Metano o GPL

666,60 €

(In magazzino)

  • Caldaia SIME VERA 25 OF a Camera Aperta Low NOx Metano o GPL Caldaia SIME VERA 25 OF a Camera Aperta Low NOx Metano o GPL

Caldaia SIME VERA 25 OF a Camera Aperta Low NOx Metano o GPL

Quick Overview

Caldaia SIME Vera 25 OF a camera aperta METANO

Disponibilità: In magazzino

666,60 €

Dettagli

Nome Prodotto

Caldaia SIME VERA 25 OF a Camera Aperta Metano o GPL

Caratteristiche Tecniche

Classe di efficienza energetica ErP: C Riscaldamento - A Sanitario

Profilo di Carico: XL

Classe NOx (EN 483) 6

Riscaldamento

Potenza termica nominale: 20,8 kW

Potenza termica ridotta: 8,8 kW

Portata termica nominale: 23.0 kW

Portata termica ridotta: 10,00 kW

Rendimento al 100%: 90,4%

Rendimento al 30%: 91,4 %

Vaso di espansionecapacità: 8 l

Sanitario

Portata termica nominale: 23,0 kW

Portata termica ridotta: 10,0 kW

Produzione acqua sanitaria ∆T 25/35°C: 12,3/8,8 l/min

Altre Specifiche

Grado di protezione: IPX4D

Dimensioni (h x l x p): 700x00x250 mm

Alimentazione: METANO o GPL

Caratteristiche Generali

SIME VERA 25 OF

Caldaia a basso NOx di ultima generazione per il riscaldamento e la produzione sanitaria a camera aperta. Il controllo retroattivo della combustione con valvola gas elettronica garantisce un rendimento complessivo più elevato e minori spese di esercizio. Può essere trasformata per il funzionamento con gas diversi.

Vera OF è la caldaia tradizionale con scarico fumi a tiraggio naturale idonea per la sostituzione dei vecchi generatori su canne fumarie collettive ramificate a tiraggio naturale. L’elettronica evoluta consente una regolazione climatica e l’eventuale abbinamento al comando remoto Sime Home Plus permette di ottenere il massimo comfort e risparmio energetico.

La caldaia per la sostituizone

schema canne fumarie collettiveVera OF è la caldaia tradizionale con scarico fumi a tiraggio naturale idonea per la sostituzione dei vecchi generatori su canne fumarie collettive ramificate a tiraggio naturale. L’elettronica evoluta consente una regolazione climatica e l’eventuale abbinamento al comando remoto Sime Home Plus permette di ottenere il massimo comfort e risparmio energetico.

1 Comignolo o aspiratore statico

2 Altezza minima al di sopra ultimo apparecchio = 3 m

3 Canale da fumo

4 Dispositivo rompitiraggio-antivento

5 Apertura di ventilazione

6 Apparecchio a gas

7 Collettore primario

8 Condotto secondario

Interfaccia digitale

comandi digitali vera of

Vera OF è dotata di interfaccia utente con display digitale retroilluminato che visualizza la temperatura e lo stato della caldaia con accesso ai paramentri installatore tramite i tasti dedicati. Le due manopole consentono la semplice impostazione del livello di comfort per il riscaldamento e l’acqua calda sanitaria.

Caratteristiche

Controllo attivo della combustione con valvola gas elettronica

Installazione in canne collettive

Regolazione climatica integrata

Dimensioni compatte

Mantello in tre pezzi per una più agevole manutenzione

ErP/EcoDesign – Labelling obbligatori da settembre 2015

 
 
 
ErP
 
 

Perchè l’ErP (Energy related Products)?


Un prodotto per essere immesso sul mercato UE deve avere il marchio Conformité_Européenne_(logo).svg , ovvero rispettare tutte le Direttive Europee ad esso applicabili. 
 
Le Direttive Ecodesign e Labelling (progettazione eco compatibile ed etichettatura energetica) sono state create per aiutare l’UE a raggiungere gli obiettivi del Piano EU 20-20-20, con particolare attenzione alla riduzione delle emissioni di CO2 del 20%, dell’aumento dell’efficienza energetica del 20% e all’aumento dell’impiego di energie rinnovabili del 20%, il tutto entro il 2020.
 
Per questo tutti i generatori di calore per riscaldamento degli ambienti, gli apparecchi per la produzione di ACS e i sistemi di più di questi apparecchi uniti in combinazione dovranno rispettare i requisiti per la progettazione ecocompatibile ed essere etichettati , secondo quanto previsto dai regolamenti di attuazione, per poter essere immessi sul mercato dai produttori.
 
Dal 26 settembre 2015, le direttive interesseranno tutti i prodotti sopra descritti con una Pn ≤ 400 kW per la progettazione eco-compatibile e con una Pn ≤ 70 kW per l’etichettatura, destinati ai mercati di tutti i paesi dell’Area Economica Europea.
 
 

Quali sono le direttive interessate?

 
 
 

Come avviene l’immissione sul mercato?


L’immissione sul mercato viene effettuata dal produttore (o dall’importatore da extra-UE) quando il prodotto è reso disponibile per la prima volta sul mercato UE. Questo avviene quando passa di proprietà ad un distributore (fattura).

 

Quali prodotti possono essere venduti?
 

Tutti i prodotti dotati di marchio CE immessi sul mercato prima del 01/08 e del 26/09 del 2015 sono considerati conformi e quindi vendibili fino a loro esaurimento. Tutti i prodotti che saranno immessi sul mercato (venduti) dal produttore/importatore dopo tali date dovranno essere conformi ai nuovi standard.

 

Cos’è un prodotto secondo ErP (Ecodesign)?
 

Un apparecchio progettato per funzionare al massimo dell’efficienza con il minimo impatto ambientale. Per rientrare in questa direttiva il prodotto deve avere Pn ≤ 400 kW e per quanto riguarda i serbatoi di acqua calda un volume  ≤ 2000 litri. I produttori sono obbligati a immettere sul mercato solo prodotti conformi all’ErP con queste scadenze:
 

Dal 1 agosto 2015 solo prodotti dotati di pompa ad alta efficienza

Dal 26 settembre 2015 solo prodotti che rispondono ai requisiti minimi di efficienza ErP

Ecodesign definisce i requisiti che i prodotti devono rispettare per poter essere immessi sul mercato, sulla base di:
 

Rendimento stagionale per il riscaldamento e rendimento per la produzione di ACS in base al profilo di carico dichiarato 

Emissioni (valori di NOx) 

Rumorosità massima ammissibile delle unità esterne delle pompe di calore idroniche
 

Cos’è un prodotto Combi secondo ErP?
 

Un apparecchio (singolo o con bollitore) per il riscaldamento e la produzione di ACS, già dotato di etichettatura con informazioni di classe energetica relativa ad un profilo di carico in ACS.
 
 

Cos’è un profilo di carico in ACS?
 

Per i generatori di calore misti e per i produttori di ACS, i regolamenti definiscono come profilo di carico una determinata sequenza di prelievi d’acqua, in sostanza una simulazione di funzionamento giornaliero del prodotto, con diversi prelievi a orari, portate e ∆t stabiliti. Quindi un prodotto deve poter erogare il profilo dichiarato, su cui poi si calcolerà l’efficienza nell’ottenerlo, la quale determinerà la classe dichiarata sull’etichetta. Ad esempio:

Esempi:


  • Profilo Immagine5Immagine6
  • Profilo XL Immagine5Immagine7
  • Profilo XXLImmagine5Immagine6Immagine7
 

Cos’è l’etichetta energetica?

 
La direttiva sull’etichettatura (2010/30/UE) richiede di etichettare i prodotti secondo una scala energetica decrescente che va dalla A + + + alla G. È prevista anche un’etichetta energetica per il sistema installato, a seconda dei componenti utilizzati (per esempio una caldaia, bollitore per ACS e controlli temperatura ambiente). L’etichetta nasce per il consumatore finale, fornendo dati veri e comparabili, per fare scelte consapevoli e indirizzandosi su prodotti ad alta efficienza.
 
Ci sono etichette energetiche:
 

di prodotto: 

di sistema:

 

Garanzia Prodotto

Tutti i prodotti in vendita sul nostro sito sono nuovi ed imballati. La garanzia su questo articolo è 24 mesi dalla data dell'acquisto.

Costi e Modalita' Spedizione

Dal giorno di ricevuto pagamento, il prodotto verrà affidato al corriere entro 3 giorni lavorativi. La Spedizione avverra' tramite uno dei seguenti corrieri: BRT, SDA

Informazioni aggiuntive

Marca Sime
Alimentazione GPL/Mtano
Modello caldaie N/A

Tags prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa virgolette singole (') per frasi.

  1. Recensisci per primo questo prodotto

Scrivi la tua recensione

[profiler]
Memory usage: real: 43515904, emalloc: 42247448
Code ProfilerTimeCntEmallocRealMem